Moto3, Line up tutta ceca per il Redox PrüstelGP: nel 2019 Filip Salač affiancherà Kornfeil

Tempo di cambiamenti in casa Redox PrüstelGP: nel 2019 Marco Bezzecchi saluterà la Moto3 balzando in Moto2 e verrà sostituito dal ceco Filip Salač. Il team rivelazione di questo 2018, schiererà una formazione tutta ceca; un mix di esperienza e novità, rispettivamente rappresentate da Jakub Kornfeil, confermatissimo e Filip al debutto.

Il giovane talento diciassettenne farà il salato nel mondiale dopo essersi ben messo in mostra nella Red Bull Rookies Cup. “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato fino ad ora, facendo si che questo sogno si realizzasse. Ora posso pensare soprattutto a finire la Red Bull Rookies Cup” il commento di Filip. “Non vedo l’ora di lavorare con la mia nuova squadra.”

Soddisfatto dell’accordo anche Florian Prüstel: “Abbiamo tenuto d’occhio Filip per un po’ e abbiamo pensato a lungo ad un possibile accordo con lui. Crediamo che sia migliorato di anno in anno, mostrando buone prestazioni. Inoltre, porta con sé un’esperienza biennale con KTM, che gli sarà sicuramente utile” -continua- “Ci abbiamo pensato a lungo e non è stata una decisione facile per noi, ma pensiamo di aver fatto la scelta giusta con Filip. Siamo sicuri di poter essere competitivi anche il prossimo anno.”