Moto3, Masaki prende il posto di Guevara nel Team RBA

Kazuki Masaki, Red Bull Rookies Cup pre season test, Aragon. 4th-6th April 2017

Dopo la notizia del ritiro di Juanfran Guevara, il team RBA ha trovato il nome del suo sostituto per la stagione Moto3 2018. Si tratta di Kazuki Masaki, rider nipponico messo in risalto nell’Asia Talent Cup e nel Red Bull Rookies Cup. In quest’ultima è diventato campione nel 2017, e così ha ottenuto una wild-card Moto3 per il round finale di Valencia, in cui è giunto 10°.

“Sono molto felice di aver firmato con la RBA.” – dice Masaki“Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Voglio ringraziare Alberto Puig e la DORNA per l’aiuto che mi hanno dato attraverso il progetto Road to MotoGP, così come gli sponsor che mi hanno e che mi supporteranno durante questa stagione.”

Contento anche il boss del team Jose Angel Gutierrez Boé: “Siamo cresciuti molto in queste ultime 3 stagioni. Dare il benvenuto a Masaki è un’altra motivazione per continuare a migliorarci. I suoi risultati nella Red Bull Rookies Cup non sono inosservati, per cui il nostro primo obiettivo è di supportarlo al meglio nei suoi primi passi nel motomondiale.”