Moto3 Mugello FP1: Antonelli apre il weekend toscano!

Miglior cronologico nella mattina per Niccolò Antonelli, che chiude la sessione davanti a Gabriel Rodrigo e John McPhee

Dopo la battuta di arresto di Le Mans, Niccolò Antonelli vuole ripartire alla grande e rimettersi subito in corsa per il campionato con un ottimo risultato nel gran premio di casa. La prima sessione di prove libere lo vede protagonista con il miglior tempo.

1.58.188 il suo cronologico con il quale precede nell’ordine Gabriel Rodrigo e John McPhee, fresco vincitore dell’ultima gara iridata. Lorenzo Dalla Porta va alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo esserci andato vicino in Qatar e a Le Mans e quale cornice migliore delle colline toscane del Mugello? Il toscano chiude in 4° posizione a quattro decimi da Antonelli la mattinata.

Il leader del mondiale Aron Canet è 5° davanti a Can Oncu, che si rivede nelle prime posizioni dopo un inizio di stagione abbastanza complicato e ha un ritardo di sei decimi della FP1. Albert Arenas è appena dietro precedendo Alonso Lopez, ultimo a girare sotto il muro dell’1.58.

Nona e decima posizione per Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki, che vorranno sicuramente riscattare la sfortunata gara di Francia, mentre attualmente gli ultimi quattro posti per la Q2 sono presi da Jaume Masia, Jakub Kornfeil, Riccardo Rossi e Sergio Garcia. Appena fuori momentaneamente Romano Fenati.