Moto3 Mugello Warm Up: Domina Gabriel Rodrigo, 3° Arbolino

Grande giro durante il Warm Up per l’Argentino di Gresini che domina l’ultima sessione di prove essendo più veloce di mezzo secondo rispetto a tutti

Gabriel Rodrigo sembra essere davvero veloce e a proprio agio, ma soprattutto pront oper la gara ed è stato l’uomo da battere durante il Warm Up. L’argentino di Gresini è mezzo secondo più veloce di tutto il resto della truppa e comanda il gruppo. Il primo inseguitore è Raul Fernandez, che precede il poleman Tony Arbolino, con i due separati da appena 4 millesimi. Romano Fenati è appena dietro di loro in 4° posizione davanti a John McPhee.

Il leader del campionato Aron Canet pare decisamente messo meglio rispetto alla giornata di ieri e sarà sicuramente della battaglia per il podio tra poche ore, così come Niccolò Antonelli. Riccardo Rossi è 8° e veloce su un singolo giro, non ancora sulla distanza di gara, ma l’italiano continua il suo processo di crescita e nel warm up si mette alle spalle Andrea Migno e Salim.

Jaume Masia è fuori dalla top 10 come Tatsuki Suzuki, mentre Lorenzo Dalla Porta, che partirà dalla prima fila,chiude 15°. Ultimo Sergio Garcia a causa di una caduta nei minuti iniziali della sessione che potrebbe estrometterlo dalla gara; lo spagnolo è stato portato al centro medico e si attendono di sapere quali siano le sue condizioni fisiche.