Nepa e Pagliani wild card al Mugello in Moto3

I giovani piloti attualmente impegnati nel CEV Moto3 avranno occasione di confrontarsi con i migliori piloti del motomondiale.

Per Manuel Pagliani, ex conoscenza del motomondiale, sarà un ritorno. Il pilota veneto nel 2015 ha corso in Moto3 con la Mahindra MGP3O del team San Carlo Italia al posto di Matteo Ferrari a partire dal Gran premio di Aragona. Nel 2017 ha gareggiato come pilota titolare in Moto3 con una Mahindra MGP3O gestita dal team CIP, completando l’intera stagione. Il due volte campione del mondo CIV Moto3 è successivamente passato al CEV da questa stagione; campionato nel quale occupa la seconda posizione in classifica con una vittoria all’attivo. Manuel andrà ad affiancare i titolari Dalla Porta e Bastianini, reduci da un weekend piuttosto deludente.

Stefano Nepa, abruzzese, sarà invece al via con la KTM del team NRT; team con il quale disputa sia il campionato spagnolo che quello italiano. Sebbene la sua stagione non sia iniziata nel migliore dei modi, ovvero con un brutto infortunio, conseguenza di una scivolata ad Estoril, Stefano si è rifatto alla grande nel CIV dove ha di recente ottenuto una fantastica vittoria con distacco al Mugello.