MotoE, Austria: la pioggia incorona Di Meglio vincitore a Spielberg

Il francese si prende vittoria e leadership dopo una gara movimentata dal meteo, 4º De Angelis

Elettricità ed acqua non vanno d’accordo? Chiedetelo a Mike Di Meglio, che sul bagnato di Spielberg si prende vittoria e leadership nella seconda gara della MotoE. Un week-end praticamente perfetto per il francese Marc VDS che ora vola in testa al campionato a 41 punti approfittando anche dello zero di Niki Tuuli.

Il finlandese infatti è stato solo uno dei tanti piloti che hanno commesso errori. Egli ha buttato via la sua gara dopo un lungo al primo giro. Peggio è andata ad Eric Granado e Hector Garzo: entrambi sono caduti (quest’ultimo all’ultimo giro) mentre lottavano per il podio.

Secondo gradino che va quindi a Xavier Simeon, a seguire Bradley Smith che col terzo posto va a prendersi la seconda posizione di campionato con 36 punti. Ottima gara per Alex De Angelis e Matteo Ferrari, 4º e 5º al traguardo, seguono Gibernau, Hook e Raffin. Chiudono la top 10 l’altra coppia di italiani Niccolo Canepa e Lorenzo Savadori, mentre Mattia Casadei è 13º.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)