MotoE, Austria: Mike Di Meglio in Pole a Spielberg!

Simeon e Smith partono accanto al francese, Ferrari e De Angelis aprono la terza fila

Per il secondo round della MotoE 2019 sarà Mike Di Meglio a partire dalla Pole Position. Il francese della Marc VDS ha segnato il miglior crono di 1:35.182 nella E-Pole di Spielberg e ha beffato di 11 millesimi il belga Xavier Simeon della Avintia.

A chiudere la prima fila in terza piazza sarà il britannico Bradley Smith, mentre in seconda fila ci sarà Jesko Raffin davanti a Niki Tuuli e Hector Garzo. Il finlandese e lo spagnolo sono le delusioni di queste qualifiche, dato che il primo veniva dalla vittoria del Sachsenring mentre il secondo era stato il più veloce nelle prove libere.

Settima e ottava piazza per Matteo Ferrari e Alex De Angelis e terza fila con Eric Granado, quarta fila invece per Maria Herrera, Niccolo Canepa e Sete Gibernau. In quinta fila ci sono Lorenzo Savadori, Joshua Hook e Kenny Foray, mentre a chiudere la griglia ci saranno Mattia Casadei, autore di una caduta nel suo giro, insieme a Nicolas Terol e Randy De Puniet, che si sono fatti cancellare il tempo per limiti di pista.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)