Brad Binder in MotoGP nel 2020 con KTM Tech 3!

Il campione del mondo Moto3 2016 salirà di categoria dopo tre anni nella classe Moto2

Brad Binder corona il suo sogno di correre in MotoGP. Il sudafricano infatti disputerà la stagione 2020 del motomondiale nella classe regina con la KTM del team Tech 3 insieme al portoghese Miguel Oliveira. Un traguardo arrivato dopo i successi ottenuti nelle classi inferiori, tra cui spicca il titolo mondiale Moto3 conquistato nel 2016. Egli è inoltre uno dei grandi nomi della Moto2, dopo l’ultima stagione nella quale è arrivato terzo iridato dopo aver vinto le gare in Germania, Aragon ed Australia.

“E’ incredibile aver ricevuto questa opportunità.”, commenta Brad Binder. “Voglio ringraziare tutti, da KTM, Tech 3, al mio manager e alla mia famiglia per avermi aiutato ad aver coronato questo sogno che diventà realtà”. Attualmente Brad Binder, nonostante l’avvio difficile di stagione, sta risalendo in classifica e occupa l’ottava posizione con 84 punti dopo due podi di fila conquistati ad Assen e Sachsenring. Egli sarà il quarto pilota a salire in MotoGP dalla Red Bull Rookies Cup dopo Johann Zarco, Joan Mir e il suo futuro compagno di squadra Miguel Oliveira.

“Ho sempre seguito Brad da quando correva nella Rookies Cup e poi in Moto3.”, afferma il team principal della Tech 3, Herve Poncharal. “Sono rimasto stupito dal suo talento, la sua aggressività e la sua voglia di non mollare mai. Penso che Brad meriti una sella più di chiunque altro e che rivederlo insieme a Miguel sia un esempio dell’ottima organizzazione KTM e della strada che vogliamo percorrere. Voglio ringraziare Pit Beirer per l’investimento e Niki Ruhstorfer per il supporto. Non vedo l’ora di seguire più da vicino Brad per poi dargli il benvenuto nei test di Valencia”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)