CLAMOROSO: forfait di Folger, salta tutta la stagione MotoGP 2018!

Un fulmine a ciel sereno sulla griglia 2018 della MotoGP. Jonas Folger, che ha saltato le ultime gare del campionato 2017 per via dei problemi fisici, ha deciso di non correre per tutto il 2018! Sembrava che il giovane tedesco potesse recuperare dalla sindrome di Gilbert, ma evidentemente non è così. E ora il team Tech 3 Yamaha deve correre ai ripari e cercare in tempi brevi un sostituto da affiancare a Johann Zarco!

“Sono molto dispiaciuto.” – commenta amareggiato Folger“Non c’è l’ho fatta a riprendermi e a migliorare. La scelta è stata causa del non poter guidare una MotoGP al 100%. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino. Soprattutto vuole ringraziare Monster Yamaha Tech 3, Yamaha Factory Racing, Monster Energy, HJC, IXON, Forma Boots e Rudy Project. Spero di tornare un giorno”. Jonas Folger aveva conquistato il suo primo podio nella classe regina proprio nel suo GP di casa al Sachsenring, chiudendo secondo solo dietro a Marc Marquez.

La notizia scuote il mondo del motomondiale, incluso Hervé Poncharal, team manager della squadra satellite: “Ero incredulo alle parole del manager di Jonas, Bob Moore. Anche adesso mi è difficile credere a una cosa del genere, ma rispetto del tutto la sua scelta. Cercheremo di trovare un sostituto in tempi brevi anche se non sarà facile, visto che Folger è uno dei piloti più veloci che abbiamo mai avuto. Gli imprevisti succedono nel mondo delle corse. Vi aggiorneremo sulla situazione.”