Classifiche e tempi del Day 2 dei test MotoGP di Sepang:

Oggi è stato Andrea Iannone il più veloce al termine di una seconda giornata di test sul circuito di Sepang abbastanza difficile per via dell’asfalto bagnato nella mattinata. Con il suo 1:59.452 il neo-rider Suzuki migliora il crono piazzato ieri dalla Ducati di Casey Stoner e conferma il suo ottimo feeling con la nuova GSX-RR che aveva fatto vedere fin dai test di fine 2016 a Valencia.

Al secondo posto l’ex-pilota della Suzuki Maverick Vinales che con la Yamaha si piazza a 4 decimi dall’abruzzese, terzo posto per un Alvaro Bautista che con la Ducati satellite del Team Aspar sta sorprendendo e che vuole essere più di una semplice comparsa nella stagione che sta per cominciare. 4° posto per Valentino Rossi che sta a 8 decimi dal suo connazionale, 5° il campione uscente della Moto2 Johann Zarco con la Tech 3, sesta la Ducati Avintia di Hector Barbera, davanti alle 2 GP17 di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo a circa 1 secondo dalla Suzuki #29. Nono l’altro rookie della Tech 3 Jonas Folger, decimo Marc Marquez sulla prima Honda classificata. Buoni tempi per l’Aprilia di Aleix Espargaro che chiude all’11° posto questo martedì malese, Alex Rins 13° sull’altra Suzuki davanti alla Repsol Honda di Daniel Pedrosa. 17° Danilo Petrucci, 20° posto per la KTM con Pol Espargaro. Oggi è sceso in pista anche Michele Pirro al posto di Casey Stoner, con l’italiano che ha chiuso la sessione odierna al 19° posto. Domani sarà in programma sempre nella notte italiana l’ultima giornata di test MotoGP in Malesia.

Cliccate qui se volete vedere il resoconto completo della seconda giornata di test.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)