Diamo i numeri per il #CzechGP: Marquez astuto, Luthi e Mir impeccabili!

Decimo round a Brno funestato dal meteo e gare che ne risentono con mille colpi di scena in tutte e tre le classi. Ne approfittano gli spagnoli Marquez e Mir per allungare nelle loro classifiche e Luthi per avvicinarsi a Morbidelli. Ciò detto vediamo le pagelle del weekend ceco!

MotoGP

Marc Marquez: 10 Furbo oltre che veloce! Gara dominata grazie all’astuta scelta di cambiare moto due giri dopo lo start! Sempre più l’uomo da battere in questo mondiale!

Daniel Pedrosa: 9 Cambia la moto un giro dopo Marc e si ritrova lontanissimo dal compagno di squadra. Ottimo recupero con un gran passo fino al 2° posto. Dani c’é e per il titolo mai scordarsi di lui!

Maverick Vinales: 8 Stessa sorte di Pedrosa e gran rimonta. Raddrizza un weekend molto complicato salendo sul podio. Fieno in cascina per la lotta iridata!

Rossi-Dovizioso: 7 Giornata così così per i due italiani in lotta per il mondiale. Cambiano entrambi moto tardi e vengono risucchiati dal gruppo. Rimonta che li porta al 4° e 6° posto finale. Occasione buttata via, si rifaranno settimana prossima in Austria?

Lorenzo-Iannone: Inguardabili anche in questa gara! Lorenzo dopo il cambio moto sprofonda mentre Iannone scivola in corsia box ostacolato da Aleix Espargaro. Periodo nero per i due, vediamo se si risolveranno nel finale di stagione!

Gli altri: Buona prova di Crutchlow che finisce quinto e di Petrucci settimo. Bene i fratelli Espargaro in top ten e Folger decimo. Non bene Zarco solo 12°.

Moto2

Tom Luthi: 10 Grande vittoria dello svizzero, al primo successo dell’anno in Moto2. Sfrutta i 6 giri sul bagnato dominando sugli avversari! Guadagna punti importanti su Morbidelli nel mondiale.

Marquez-Oliveira: 8 Sfruttano anche loro il bagnato per salire sul podio e guadagnare terreno in classifica. Vedremo se in Austria continueranno la loro concretezza!

Gli altri: Italiani sfortunati in questo GP. Marini é il piú bravo e chiude 4°, Corsi chiude sesto davanti a Bagnaia e Morbidelli, che prima della bandiera rossa a metà gara erano in testa. Scivolato Pasini, mentre Locatelli chiude a punti in 14° posizione.

Moto3

Joan Mir: 10 Imbattibile! Stagione sinora perfetta dello spagnolo che anche oggi si é dimostrato impeccabile sul circuito bagnato di Brno. Gran duello con Fenati che non ha avuto scampo. Sempre piú leader del campionato!

Fenati-Canet: 8 Buon podio per entrambi i piloti con l’italiano secondo e lo spagnolo terzo dopo una grande rimonta! Sapranno contrastare meglio il leader Mir in Austria?

Gli altri: Bene Bendsneyder e Guevara quarto e quinto. Italiani in ombra con Migno 11° e Foggia 14°. Fuori dalla zona punti tutti gli altri azzurri.

Si torna in pista giá il prossimo weekend in Austria sul circuito di Spielberg. Vedremo chi la spunterà!