Ducati, Dall’Igna: “Dovizioso ci farà sapere entro Mugello”

(c) LAT Images

Il direttore di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, era presente questo week-end ad Imola per assistere alle prestazioni della Panigale nel mondiale Superbike. Tuttavia, i giornalisti non hanno rinunciato a fargli alcune domande sul motomondiale. Più di tutti sul caso Dovizioso e un rinnovo che adesso pare più incerto che mai.

La casa di Borgo Panigale pare non riesca a raggiungere un accordo economico col pilota forlivese, e le due parti sembrano tutt’altro che vicine.

“Non è una negoziazione facile, ma dobbiamo risolvere questo problema al più presto.” – commenta Dall’Igna“Sicuramente entro il Mugello avremo la risposta definitiva da Dovizioso.”

E su un ipotetico ritorno di Iannone sulla Desmosedici, Dall’Igna smentisce: “Al momento il nostro focus è trovare un accordo con Dovizioso, poi ci saranno gli altri piloti. Lorenzo? Dobbiamo provare a migliorare le sue perfomance come a Jerez/Malesia l’anno scorso.”

“Onestamente ha fatto meglio di quanto si sperava, a dimostrazione di quanto possa essere veloce con la nostra moto. Al momento però non siamo contenti dei suoi risultati. Io non sono contento, lui non è contento e neanche i ducatisti lo sono. GP Francia? Non voglio fare pronostici, sono scaramantico…”