Ducati: Pirro in pista per il GP di Misano

Anche quest’anno, la Ducati ha deciso di far fare una comparsa a Michele Pirro nel campionato mondiale di MotoGP.

Il collaudatore pugliese, impegnato con Ducati sia nel CIV sia nello sviluppo delle moto da SBK e da MotoGP, affiancherà Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso nel Gran Premio di Rimini e della Riviera Romagnola come accade ormai da qualche anno.
Approfondisci: Scopri tutti i segreti del circuito Marco Simoncelli!

Questa volta però, la Ducati arriva a Misano in testa al mondiale e con un Andrea Dovizioso che sembra voler davvero puntare alla conquista del titolo iridato.
La Desmosedici va forte, e Dovizioso ha già conquistato ben quattro vittorie ed un secondo posto. Certo, bisogna dire anche che ci sono stati degli ‘zeri’ pesantissimi fatti segnare dai suoi principali rivali, ma la Ducati può farcela.

E proprio sul tracciato sammarinese, la Ducati ha deciso di mettere in pista anche il suo collaudatore di fiducia, che ha dichiarato: “Arriviamo a Misano in testa alla classifica del mondiale ed io farò la mia parte per Ducati, con l’obiettivo di dare il meglio di me stesso e inserirmi tra i migliori. E’ un momento straordinario per noi e dobbiamo rimanere concentrati e determinati per gestire al meglio tutte le situazioni di gara. Abbiamo un grande potenziale. Dobbiamo sfruttarlo al massimo!”

Se anche Pirro dovesse fare un buon risultato, più che i punti conquistati dal pilota, sarebbero importanti quelli tolti alla concorrenza, cosa che potrebbe aiutare molto Dovizioso.
Pirro è in testa al Campionato Italiano Velocità in sella ad una Ducati e sta letteralmente dominando nella sua categoria.

Credit Image: RedBull.com