Fogler salterà il GP di Motegi

Il rookie tedesco Jonas Folger dovrà saltare il GP di Motegi, quindicesimo round del campionato mondiale MotoGP 2017.

Il Gran Premio di Motegi apre il ‘trittico’ di gare che porteranno poi il motomondiale a rientrare in Europa. Seguiranno Phillip Island e Sepang, poi il motomondiale ci saluterà con il round spagnolo di Valencia.

Il portacolori del Team Tech3 è stato fermato da problemi di salute che sono stati riscontrati dopo alcuni esami effettuati in Giappone presso la clinica mobile, dopo che il tedesco aveva detto di non sentirsi bene.
Gli esami hanno parlato di contagio da virus Epstein Barr, quindi Jonas dovrà tornare in Germania, dove si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire quanto sia grave il problema e per capire se potrà tornare per il round australiano di Phillip Island. Se l’esito degli esami dovesse parlare di mononucleosi già avanzata, le probabilità di vedere Folger in pista a Phillip Island svanirebbero.

A prendere il posto di Folger sarà il giapponese Kotha Nozane, classe 95 e vecchia conoscenza del motomondiale, visto che può vantare un trascorso in Moto2. Il giovane giapponese ha dichiarato: “Per me è una grande sorpresa, non Riesco ancora a crederci. Motegi è la mia pista preferita e ho recentemente provato lì per la Michelin. Sarà un onore essere in pista nel prossimo weekend della MotoGP con Tech 3”.