FP1 Argentina MotoGP: Marquez davanti a tutti, 4° Morbidelli

Miglior prestazione per il campione del mondo, unico in grado di scendere sotto l’1.40. Alle sue spalle Miller e Crutchlow

La prima sessione di libere della MotoGP vede Marc Marquez al comando; il campione del mondo è stato l’unico pilota in pista in grado di scendere sotto il muro dell’1.40, rifilando tre decimi a tutta la concorrenza.

Il primo diretto inseguitore è infatti Jack Miller, autore del secondo tempo con 1.40.180, seguito da Cal Crutchlow, fresco di podio dalla prima gara stagionale.

Quarta e quinta posizione per due piloti italiani, ovvero Franco Morbidelli e Andrea Iannone, entrambi a mezzo secondo dalla migliore prestazione; sorprende, per il momento, la prestazione del numero 29, che dopo un fine settimana complicato in Qatar vuole riscattarsi ma soprattutto crescere insieme alla sua nuova squadra.

Altrettanto sorprendente, per il momento, è il sesto posto di Johann Zarco, dopo un primo weekend stagionale abbastanza in affanno. Il francese si mette alle spalle Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo.

La top 10 momentanea è chiusa da Alex Rins e Valentino Rossi, separati da appena sei millesimi.

Fuori dai 10, per il momento, Jorge Lorenzo e Maverick Vinales, rispettivamente 14° e 18°.

Di seguito trovate la lista completa dei tempi