FP2 Qatar MotoGP: Giro monstre di Marquez, 4° Petrucci

Marc Marquez ha deciso di sfoderare l’artiglieria pesante e nella seconda sessione di giornata della MotoGP ha deciso di mettersi davanti a tutti.

Il campione del mondo spazza via la concorrenza nelle FP2 grazie ad un 1.53.380 che regola tutti gli altri piloti della griglia.

Il più diretto inseguitore è infatti Maverick Viñales, lontano addirittura quasi mezzo secondo dalla vetta, che precede a sua volta un ottimo Jack Miller, 3° a cinque decimi dal miglior crono.

Quarto tempo per Danilo Petrucci, primo pilota oltre il muro dell’1.53, davanti a Fabio Quartararo; il rookie francese continua a sorprendere e si prende il lusso di posizionarsi momentaneamente davanti ad Andrea Dovizioso, 6°.

Franco Morbidelli incappa in una scivolata durante la sessione, ma riesce comunque a tornare in pista e a stampare il settimo tempo, a quasi nove decimi di distacco dal riferimento di Marquez.

Alex Rins è ottavo grazie ad un buon ultimo giro e si mette davanti ad Aleix Espargaro; il numero 41 riesce per il momento a portare Aprilia nelle prime 10 posizioni, confermando i progressi visti durante l’inverno.

Chiude la top 10 Joan Mir, primo pilota oltre il secondo di distacco.

Fuori dai 10 per adesso Jorge Lorenzo Valentino Rossi, rispettivamente 2° e 1° durante la prima sessione della giornata.

Di seguito la lista completa dei tempi della FP2 di MotoGP