FP3 MotoGP Qatar: Marquez in vetta, Bagnaia è 2° ma fuori dalla Q2

Turno complicato anche per i piloti della MotoGP, che hanno dovuto affrontare il difficile vento della pista del Qatar.

Ci hanno provato in tutti i modi Valentino Rossi Francesco Bagnaia, riuscendo anche a trovare tempi interessanti sul finale di turno, ma non abbastanza per riuscire a conquistare l’accesso diretto alla Q2.

Tra coloro che dovevano cercare un tempo per non passare dalla Q1 c’era anche Jorge Lorenzo, vittima tuttavia di una caduta ad inizio turno che lo ha privato della possibilità di scendere in pista; per il maiorchino una contusione che potrebbe metterlo addirittura fuori gioco per i turni del pomeriggio.

Scivolata anche per il suo compagno di squadra, Marc Marquez, molto meno dolorosa, tanto che il campione del mondo è stato in grado di scendere subito nuovamente in pista e stampare la migliore prestazione.

Dietro di lui c’è Francesco Bagnaia, che è sembrato molto rapido nonostante le condizioni complicate del tracciato, seguito da Pol EspargaroValentino Rossi. 

Nakagami, Rins Morbidelli sono vicinissimi tra di loro, solo venti millesimi li separano, e si posizionano davanti a Maverick Vinales. 

Johann Zarco Miguel Oliveira portano le loro KTM in top 10, ma non è abbastanza per accedere direttamente in Q2.

Di seguito la lista completa dei tempi