FP4 Qatar MotoGP: Doppieta Ducati davanti a tutti

L’ultimo turno di prove libere in Qatar vede svettare le Ducati davanti a tutti, con Danilo Petrucci Andrea Dovizioso in cima alla lista dei tempi.

Tra i due il distacco è di soli 13 millesimi e sul passo gara sembrano essere decisamente a posto, come già avevano dimostrato durante i test di due settimane fa.

Maverick Vinales è il primo inseguitore e paga appena 86 millesimi dalla vetta e come i due Ducatisti sembra essere decisamente a suo agio sulla lunga distanza.

In quarta posizione c’è un’altra Ducati, la Pramac di Jack Miller, che continua ad essere decisamente performante durante questo fine settimana di gara.

Si conferma anche Fabio Quartararo, che sul giro singolo è decisamente veloce anche questo sabato e paga un ritardo di soli tre decimi dalla vetta.

Sesto posto con caduta per Marc Marquez, che ha chiuso anzitempo il proprio turno di prove libere. Dietro di lui si posiziona Joan Mir, settimo davanti a Takaaki Nakagami. 

La top 10 è chiusa da Aleix Espargaro e Alex Rins, anche quest’ultimo vittima di una scivolata.

Decisamente indietro Jorge Lorenzo Valentino Rossi, che hanno provato varie configurazioni gara, senza risultare però particolarmente veloci sul giro singolo.