MotoE, Ufficializzato il nuovo calendario!

Si sono spese tante parole a seguito dell’incendio scaturito ad Jerez, che ha provocato distruzione delle nuove moto elettriche, al punto che si è vociferato anche che il nuovo campionato dedicato alle MotoE fosse destinato ad essere cancellato.

Mai voce fu più falsa, dal momento in cui gli addetti ai lavori hanno fatto l’impossibile per garantire comunque il regolare svolgimento del campionato, cercando di conservare le sei tappe previste per questa stagione.

Nella giornata odierna è stato ufficializzato il nuovo calendario dedicato al mondiale del neonato mondo elettrico, con qualche modifica rispetto ai programmi iniziali.

Infatti, dopo la cancellazione delle gare di Jerez e Le Mans, la cui riuscita sarebbe stata impossibile, è stato aggiunto il gran premio di Valencia come round conclusivo per la prima stagione delle MotoE.

Il campionato del mondo comincerà dunque dal Sachsenring, in Germania, tra il 5 ed il 7 luglio, per poi approdare in Austra il mese successivo, al Red Bull Ring, tra il 9 e l’11 agosto.
Rimane in calendario anche la tappa di Misano, prevista tra il 13 e il 15 settembre con una doppia gara, prima di arrivare al gran finale di Valencia, dove anche qui i piloti andranno in scena con una duplice corsa.

Di seguito dunque la lista completa delle gare del nuovo campionato del mondo dedicato all’elettrico!
Sachsenring, Germania: 5 – 7 luglio (prima gara)

Red Bull Ring, Austria: 9 – 11 agosto (seconda gara)

Misano, Italia: 13 – 15 settembre (terza e quarta gara)

Valencia, Spagna: 15 – 17 novembre (quinta e sesta gara)