MotoGP, verso Aragon – Dovizioso: “Jorge e Marc sono particolarmente forti su questa pista per cui non sarà facile”

Dovizioso punta a regalare a Ducati la quarta vittoria consecutiva ed accorciare in classifica, pur essendo consapevole della competitività di Marc e Jorge

Andrea Dovizioso arriva al MotorLand di Aragon dopo la sensazionale vittoria a Misano, dove giocando in casa ha messo in riga Marc Marquez ed il compagno di squadra Jorge Lorenzo. In Spagna si giocherà a ruoli invertiti: Marc Marquez ed Jorge Lorenzo faranno di tutto per non farsi beffare dall’italiano, apparentemente unico avversario sulla carta, viste le difficoltà di Yamaha.

“Il MotorLand è una pista molto bella e particolare, completamente diversa da Misano dove due settimane fa ho vinto per la prima volta in MotoGP, ma è anche una pista dove storicamente abbiamo sempre fatto fatica”. Spiega il pilota Ducati, attualmente a 67 lunghezze da Marquez. “Nel test di fine agosto però abbiamo girato davvero molto forte e penso che questa volta potremo lottare per la vittoria -continua- Mi aspetto di essere veloce, ma anche Jorge e Marc sono particolarmente forti su questa pista per cui non sarà facile”, il commento di Dovi consapevole dell’efficacia del compagno di box e di Marquez su questo tracciato.