MotoGP, FP3 Austria: Marquez senza rivali, Vinales e Dovizioso a 3 decimi

Gran tempo nelle ultime libere per il rider Repsol Honda, Rossi va sesto e si qualifica per la Q2

Marc Marquez rifila a tutti almeno 3 decimi nell’ultima sessione di libere della MotoGP a Spielberg. Il pilota Repsol Honda ha segnato un 1:23.251 che è vicino di un decimo al record della pista e si presenta alle qualifiche come il favorito per la Pole.

Al secondo posto troviamo come primo inseguitore la Yamaha di Maverick Vinales, che precede di soli due millesimi la Ducati di Andrea Dovizioso. Il forlivese, in terza posizione dopo la FP3, ha lo stesso tempo di Danilo Petrucci, che è quarto e che si prepara alla lotta per la prima fila.

5° posto per Fabio Quartararo, a seguire c’è Valentino Rossi con un sesto tempo utile per accedere al Q2 senza troppi problemi. Dietro c’è Jack Miller in settima posizione, Takaaki Nakagami in ottava e la Suzuki di Alex Rins in nona dopo una sessione un po difficile.

Chiude la lista dei primi 10 la KTM di Pol Espargaro che passa il taglio per mezzo decimo di secondo. Franco Morbidelli (13°), Pecco Bagnaia (15°) ed Andrea Iannone (18°) invece dovranno vedersela nel Q1 con Crutchlow, Oliveira, Zarco, Rabat, A.Espargaro, Abraham, Bradl e Syahrin.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)