MotoGP, FP3 Valencia: Petrucci balza in testa, Rossi cade e va in Q1

Danilo Petrucci ha la meglio sulle condizioni meteo di Valencia e passa al comando nelle FP3 della MotoGP. Il futuro pilota ufficiale Ducati ha segnato un crono di 1:39.712 in condizioni di pista umida. La pioggia infatti è stata ancora una volta protagonista, venendo a sprazzi prima e durante la sessione. E ciò ha penalizzato Valentino Rossi (caduto), Andrea Iannone e Maverick Vinales che sono fuori dalla top 10 e che saranno costretti al Q1 insieme ad un Jorge Lorenzo non ancora al meglio delle sue capacità.

Migliora anche Andrea Dovizioso, che è 2° a meno di un decimo da Petrucci, mentre Marc Marquez è 3° senza abbassare il suo personale di venerdì. In quarta posizione abbiamo Jack Miller, a seguire c’è Johann Zarco. 6° Dani Pedrosa, poi c’è Pol Espargaro e Alex Rins. Nona posizione per Aleix Espargaro, Michele Pirro chiude la top 10. In Q1 vedremo: Vinales, Morbidelli, Iannone, Rossi, Bradl, Bautista, Lorenzo, Abraham, Redding, Smith, Syahrin, Nakagami, Luthi e Torres, mentre Simeon si tira fuori dopo una brutta caduta.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)