MotoGP, GP Argentina: Pedrosa in testa nelle FP1, indietro Rossi e Dovizioso

Se in Moto2 e Moto3 abbiamo sempre visto l’Italia in prima posizione, in MotoGP sono i colori spagnoli a primeggiare. Nella FP1 di Termas de Rio Hondo è Daniel Pedrosa il più veloce con un 1:40.303, seguono rapidamente Cal Crutchlow (42 millesimi) e il nostro Andrea Iannone (83 millesimi).

Ovviamente è ancora presto per dare i valori in campo, visto che la pista è ancora sporca, ma la prossima sessione di libere potrebbe già essere fondamentale per l’accesso in Q2. Persiste infatti il continuo rischio meteo per questo week-end argentino.

Al 4° posto troviamo la prima Yamaha con Johann Zarco, a seguire la prima Ducati con Jack Miller in quinta posizione. Poi ci sono i big: Marc Marquez, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso occupano le posizioni dalla 6a alle 8a. In nona posizione troviamo Jorge Lorenzo, quindi c’è Danilo Petrucci a chiudere la Top 10 provissoria.

Al momento fuori dal Q2 c’è Maverick Vinales, al 13° posto dietro pure a Syahrin e A.Espargaro. Al momento ci sono i primi 14 piloti tutti chiusi in un secondo di distacco, come prova del grande equilibrio che gli stessi piloti testimoniano da settimane. Il nostro Franco Morbidelli è in 19a posizione con la Marc VDS.