MotoGP, GP Argentina: primo Marquez nella FP2, ultimo Dovizioso

Due facce della medaglia oggi a Termas de Rio Hondo. Per le FP2 della MotoGP, Marc Marquez ha registrato il crono più veloce (1:39.395) in una pista in cui era difficile capire le condizioni. In questa incertezza, a finire in rosso e la rossa Ducati di Andrea Dovizioso. Il forlivese non è riuscito infatti a tentare nel finale il time attack e chiude questa FP2 all’ultimo posto e questo venerdì al 14° posto nella combinata, fuori dalla Q2. E domani potrebbe piovere…

Un disastro per la rossa di Borgo Panigale che vede anche Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo fuori dai primi 10. Le uniche Ducati che vediamo per ora in Q2 sono l’Avintia di Tito Rabat (3°!) e la Pramac di Jack Miller (9°), e sono entrambe ‘obsolete’. Insomma, non comincia nel migliore dei modi il sabato argentino per la Ducati.

Tornando alla classifica della FP2, Cal Crutchlow è 2° davanti a Rabat. Al 4° posto vediamo il nostro Andrea Iannone che con la Suzuki si mette davanti agli spagnoli Daniel Pedrosa e Maverick Vinales. Valentino Rossi è 7°, davanti ad Alex Rins. Alvaro Bautista e Aleix Espargaro chiudono la Top 10 della FP2, ma non quella della Q2. Infatti sono Jack Miller (12°) e Johann Zarco (14°) ad essere momentaneamente in Q2 grazie al crono firmato in FP1.