MotoGP, GP Argentina: un eroico Miller fa la Pole con le slick su bagnato! Indietro i top riders

Non c’è bisogno di dire altro. Quando tutto sembrava ormai deciso, Jack Miller sbuca dal nulla e fa il giro della sua carriera. Con le gomme slick. Su una pista metà asciutta e metà bagnata. Un 1:47.153 che ricompensa l’australiano Pramac con una prima Pole Position nella MotoGP pazzesca! Accanto a lui in prima fila ci saranno Daniel Pedrosa e Johann Zarco, i più veloci con le gomme da bagnato.

Dietro è una griglia mista: in seconda fila avremo Tito Rabat, Alex Rins e Marc Marquez. Quest’ultimo è stato il primo a tentare l’azzardo delle slick, ma ha subito rinunciato. Andrea Dovizioso riesce a passare dalla Q1 e con una gomma usata riesce a qualificarsi ottavo in mezzo ad Aleix Espargaro (Q1) e Maverick Vinales in terza fila. La quarta fila è quindi di Cal Crutchlow, Valentino Rossi e Andrea Iannone.

Passiamo alla Q1: Jorge Lorenzo è l’eliminato eccellente e partirà in quinta fila in mezzo a Karel Abraham e a Scott Redding. In sesta fila avremo Pol Espargaro, Xavier Simeon e Danilo Petrucci, quindi in settima fila Alvaro Bautista, Tom Luthi e Bradley Smith. Il nostro Franco Morbidelli partirà dall’ultima fila, davanti solo a Hafizh Syahrin e a Takaaki Nakagami.