MotoGP GP Australia: Marquez vince ed è a un passo dal titolo! Rossi sul podio, disastro Ducati!

Doveva essere battaglia a Phillip Island e cosi è stato! Marc Marquez riesce a far sua la vittoria nel Gran Premio d’Australia dopo una gara infuocata in cui i piloti sono stati vicini molte volte. Sul podio insieme al leader del campionato ci salgono le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales, ritornati, sul suolo australiano, a competere per le prime posizioni e ad andare anche vicino alla vittoria. Beffato al photofinish un Johann Zarco molto voglioso.

Disastro invece per la Ducati: se nelle scorse settimane lo ripetavamo per la Yamaha, stavolta è la casa di Borgo Panigale a deludere le attese. Andrea Dovizioso chiude 13° dopo una gara in cui non è mai riuscito ad essere competitivo, 15° Jorge Lorenzo. La miglior Desmosedici? Quella di Scott Redding in 11a posizione. Ora il distacco nel mondiale tra Marquez e Dovizioso recita 33 punti, il che vuol dire che allo spagnolo basterà un 2° posto in Malesia per riconfermarsi campione del mondo MotoGP.

Tornando alla gara, Cal Crutchlow chiude 5°, beffando al photofinish la Suzuki di un buonissimo Andrea Iannone, che è stato anche in lotta per il podio. Settima posizione per il pilota di casa Jack Miller (era passato in testa nei primi giri), 8° Alex Rins. Chiudono la Top 10 le 2 KTM di Pol Espargaro e Bradley Smith. L’unica caduta (e conseguente ritiro) da registrare nella gara è quella di Aleix Espargaro con l’Aprilia.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DEL GP D’AUSTRALIA MOTOGP

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MONDIALE MOTOGP