MotoGP GP Austria: Superpole per Marquez! Subito dietro Dovizioso, solo 7º Rossi

Ed è Marc Marquez a spuntarla nelle qualifiche del GP Austria! Il leader del mondiale MotoGP conferma tutte le buone impressioni del venerdì andando a fare un super tempo in 1:23.235 che gli è valso la Pole Position. Occhio però alle Ducati che riescono a centrare la prima fila sia con Andrea Dovizioso che con Jorge Lorenzo. In particolare è il pilota forlivese ad aver fatto bene, finendo a solo 1 decimo e 4 da Marquez e lanciandogli il guanto di sfida per la vittoria.

In seconda fila c’è una line-up interessante con Maverick Vinales, Danilo Petrucci (dalla Q1) e Johann Zarco. Ad aprire la terza fila c’è un Valentino Rossi che nelle qualifiche ha poco convinto, lasciandoci col dubbio per la sua gara. Insieme a lui partiranno Daniel Pedrosa (dalla Q1) e Cal Crutchlow. In quarta fila troviamo come ultimi della Q2 Andrea Iannone, Karel Abraham e Loris Baz.
Jonas Folger è il primo a rimanere fuori alla Q1 e partirà in quinta fila con Hector Barbera e Scott Redding, sesta fila per Pol Espargaro, Alvaro Bautista e Mika Kallio, in settima ci sono Jack Miller, Aleix Espargaro e Alex Rins. La griglia viene chiusa da Bradley Smith, Sam Lowes e Tito Rabat.