MotoGP, GP Germania: Iannone al comando nelle FP3, Dovizioso in Q1!

Andrea Iannone è il pilota più veloce della libere MotoGP del Sachsenring. Nell’importantissima FP3 del GP Germania, il rider Suzuki ha segnato il miglior tempo in 1:20.438. Un ottimo risultato in vista delle qualifiche e della grande competività degli altri piloti della classe regina (17 piloti in un secondo). In seconda posizione abbiamo la Ducati di Danilo Petrucci, in terza Cal Crutchlow con l’Honda LCR.

Al 4° posto abbiamo la Yamaha di Valentino Rossi, segue un sorprendente Alvaro Bautista con la Ducati del team Nieto. Solo sesto il leader Marc Marquez, poi per il Q2 ci saranno anche Maverick Vinales, Jorge Lorenzo, Alex Rins e Dani Pedrosa. Purtroppo manca Andrea Dovizioso in questo elenco: il forlivese è 11° e per 47 millesimi dovrà affrontare la Q1.

Insieme a lui ci saranno A.Espargaro, Miller, Smith, Zarco, Nakagami, P.Espargaro, Redding, Rabat, Syahrin, Bradl, Luthi, Abraham, Simeon. Fuori invece Mika Kallio che dopo l’incidente nelle FP2 di venerdì ha dovuto dare forfait a causa della lesione ai legamenti del ginocchio destro. Il finlandese infatti dovrà farsi fare un’operazione, noi gli auguriamo una pronta guarigione con la speranza di rivederlo presto sulla sua KTM.