MotoGP GP Gran Bretagna: Crutchlow in testa nelle FP2, subito dietro c’è Rossi

Se nella prima sessione è stato Maverick Vinales a fare la voce grossa, nelle seconde libere è Cal Crutchlow a far sognare i propri tifosi. Il rider britannico ha siglato infatti il miglior crono di giornata in 2:00.897 con la Honda satellite di Lucio Cecchinello. Subito dietro abbiamo le 2 Yamaha ufficiali con Valentino Rossi a 241 millesimi e Maverick Vinales a 271 millesimi, segno del lavoro che sta facendo la casa di Iwata per recuperare in classifica.

Sorpresa Aprilia in quarta posizione con un Aleix Espargaro che è riuscito a mettersi davanti a Marc Marquez, a seguire la Ducati di Jorge Lorenzo. Altra sorpresa in settima posizione con la KTM di Pol Espargaro, poi Johann Zarco all’8° e Andrea Dovizioso al 9° posto. Scott Redding chiude la Top 10. Non ce la fanno attualmente a stare dentro il taglio della Q2 i nostri italiani Andrea Iannone (11°) e Danilo Petrucci (16°) insieme ad un Daniel Pedrosa (17°) che fa ancora fatica a trovare setup e velocità.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA FP2 SILVERSTONE MOTOGP

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMBINATA DEL VENERDI MOTOGP

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)