MotoGP GP Gran Bretagna: Zarco in testa nelle FP3, ma la classifica combinata non cambia

Nell’ultima sessione di libere disponibile per provare l’accesso diretto alla Q2 è Johann Zarco ad andare in testa nelle FP3 con 2:01.734. Il francese della Tech 3 è riuscito a migliorare il suo tempo e a guadagnare una posizione nella combinata, ma a parte lui e qualche altro pilota in miglioramento (Rins e Smith), la lista definitiva non subisce ulteriore cambiamenti dal venerdì.

Quindi ad andare in Q2 saranno: Crutchlow, Rossi, Vinales, A.Espargaro, Marquez, Lorenzo, Zarco, P.Espargaro, Dovizioso e Redding. Mentre saranno costretti alla Q1 i nostri italiani Andrea Iannone e Danilo Petrucci insieme ad alcuni nomi eccellenti come Daniel Pedrosa e Jonas Folger.

Tornando alla cronaca della sessione, dietro a Zarco c’è Maverick Vinales in seconda posizione. Terzo Jonas Folger che non riesce ad andare nei primi 10 per 1 decimo, Andrea Dovizioso chiude 4°. In quinta posizione c’è Danilo Petrucci, a seguire le Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez. All’ 8° posto la KTM di Pol Espargaro, a chiudere la Top 10 sono Daniel Pedrosa e Scott Redding, con Valentino Rossi che invece si deve accontentare dell’11a posizione.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA FP3 SILVERSTONE MOTOGP

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMBINATA DELLA MOTOGP