MotoGP GP Gran Bretagna: Zarco in testa nelle FP3, ma la classifica combinata non cambia

Nell’ultima sessione di libere disponibile per provare l’accesso diretto alla Q2 è Johann Zarco ad andare in testa nelle FP3 con 2:01.734. Il francese della Tech 3 è riuscito a migliorare il suo tempo e a guadagnare una posizione nella combinata, ma a parte lui e qualche altro pilota in miglioramento (Rins e Smith), la lista definitiva non subisce ulteriore cambiamenti dal venerdì.

Quindi ad andare in Q2 saranno: Crutchlow, Rossi, Vinales, A.Espargaro, Marquez, Lorenzo, Zarco, P.Espargaro, Dovizioso e Redding. Mentre saranno costretti alla Q1 i nostri italiani Andrea Iannone e Danilo Petrucci insieme ad alcuni nomi eccellenti come Daniel Pedrosa e Jonas Folger.

Tornando alla cronaca della sessione, dietro a Zarco c’è Maverick Vinales in seconda posizione. Terzo Jonas Folger che non riesce ad andare nei primi 10 per 1 decimo, Andrea Dovizioso chiude 4°. In quinta posizione c’è Danilo Petrucci, a seguire le Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez. All’ 8° posto la KTM di Pol Espargaro, a chiudere la Top 10 sono Daniel Pedrosa e Scott Redding, con Valentino Rossi che invece si deve accontentare dell’11a posizione.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DELLA FP3 SILVERSTONE MOTOGP

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMBINATA DELLA MOTOGP

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)