MotoGP, GP Italia: Rossi torna in Pole al Mugello! Indietro Marquez e Dovizioso!

Rossi is back, quandomeno te lo aspetti. Valentino Rossi va a sorpresa in Pole Position per il GP Italia MotoGP al Mugello con un super 1:46.208, nuovo record della pista. Va bene che sono solo le qualifiche, ma per un pilota e un team (Yamaha) che vivevano un periodo di difficoltà, questa Pole è una boccata d’ossigeno pura. Settima Pole per Rossi al Mugello, nessuno come lui (sorpassato Doohan). E domani c’è la gara…

Prima fila delle sorprese con Jorge Lorenzo e Maverick Vinales che partiranno accanto a Vale. In seconda fila invece vedremo Andrea Iannone e Danilo Petrucci davanti a un Marc Marquez poco incisivo e che negli ultimi minuti ha commesso un errore che ha compromesso l’ultimo giro. Un Andrea Dovizioso in difficoltà aprirà la terza fila con Cal Crutchlow e Johann Zarco. Infine in quarta fila ci saranno Alex Rins, Jack Miller e Franco Morbidelli.

Andando in Q1, in quinta fila abbiamo Tito Rabat, Hafizh Syahrin e Pol Espargaro, mentre in sesta fila partiranno Alvaro Bautista, Bradley Smith e Takaaki Nakagami. Settima fila per Tom Luthi, un Daniel Pedrosa in grande difficoltà e Aleix Espargaro. Quindi abbiamo Karel Abraham, Scott Redding e Xavier Simeon a chiudere la griglia.