MotoGP, Gp Malesia 2018: Marc Marquez vince, caduta per Valentino Rossi

Marc Marquez vince il gran premio della Malesia, seguito da Rins e Zarco. Caduta di Valentino Rossi a quattro giri dalla fine.

Gp Malesia 2018: Marc Marquez vince, caduta per Valentino Rossi

Marc Marquez vince il gran premio della Malesia, dopo aver inseguito per quasi tutta la gara Valentino Rossi che a quattro giri dalla fine è scivolato. Seconda posizione per Alex Rins e terza per Zarco.

In Malesia sembrava di esser ritornati a vecchi tempi. La Yamaha è ritornata ad essere molto competitiva, anche con il grande caldo, specialmente con Rossi. Il pilota italiano aveva fatto una partenza ” a fionda” e si era preso sin da subito tanto margine sugli altri. Dietro, dopo i primi giri, è caduto Iannone a seguito di una brusca franata di Marquez che l’ha obbligato ad usare il freno.

Da qui in avanti per 16 giri il leader indiscusso della gara è stato Rossi, ma a pochissimi giri dalla fine ha perso la moto, consegnando così la gara al campione del mondo della MotoGP 2018.

Gp Malesia 2018: Marc Marquez vince, caduta per Valentino Rossi

Foto Sky Sport MotoGP

Dietro a Marquez ci sono Alex Rins e Johann Zarco. Il pilota Suzuki ha fatto una grande rimonta e proprio all’ultimo giro ha soffiato il secondo gradino del podio al francese.

Quarta posizione per Vinales che ha fatto una delle sue classiche gare, ossia gestione della gomma nella prima parte di gare per poi sfruttarla al massimo nella seconda. Questa volta, però, partiva troppo dalla retrovie per puntare la podio.

Quinta posizione per Pedrosa che a Sepang ha ritrovato il feeling con la sua moto e ha lottato come i vecchi tempi per tutta la gara.

Sesta posizione per Andrea Dovizioso. Il pilota italiano è andato forte per tutto il weekend, ma forse oggi il troppo caldo è stato deleterio per la Ducati. Girava sempre mezzo secondo più lento dei due davanti.

Settima posizione per Alvaro Bautista, ottavo Jack Miller che ha sbagliato la scelta di metter la gomma media al posteriore. Chiudono la Top Ten Danilo Petrucci e Syahrin. Il pilota del team Tech3 ha fatto una grande rimonta, partendo dalla 23esima posizione è rientrato tra i primi dieci,

Con la brutta prestazione di Dovizioso, la Honda ha conquistato anche il titolo costruttori.

Classifica finale dopo la gara

Gp Malesia 2018: Marc Marquez vince, caduta per Valentino Rossi

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.