MotoGP GP Rep. Ceca: Super Pole di Marquez a Brno, Rossi in prima fila tra le 2 Honda!

Come previsto dalla vigilia è la Honda a fare la Pole Position nelle qualifiche della MotoGP. Lo ha fatto con un straordinario Marc Marquez che ha fatto un 1:54.981, l’unico a scendere sotto il 55. Ma Valentino Rossi c’è ed è in seconda posizione con solo 92 millesimi di ritardo, mettendo tra l’altro una Yamaha in mezzo alle 2 Respol Honda con Daniel Pedrosa in terza piazza sulla griglia.

Buone prestazioni in seconda fila con Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Jorge Lorenzo. Maverick Vinales delude le attese piazzando solo il 7° tempo ed aprendo così la terza fila insieme a dei Danilo Petrucci e Alvaro Bautista entrambi provenienti dalla Q1. La quarta fila è composta da Johann Zarco, Aleix Espargaro (caduto negli ultimi tentativi con l’Aprilia) e Loris Baz.

Proseguendo verso i corridori della Q1, Alex Rins, un Jonas Folger sotto le attese e Jack Miller vanno in quinta fila con lo spagnolo della Suzuki che ha fallito la qualificazione alla Q2 per soli 6 millesimi. Hector Barbera, Karel Abraham e Pol Espargaro partono dalla sesta fila, settima fila per Bradley Smith, Andrea Iannone (frenato da problemi meccanici) e Tito Rabat, chiudono la griglia i 2 britannici Sam Lowes e Scott Redding.

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI REPUBBLICA CECA MOTOGP