MotoGP, GP Repubblica Ceca: Dovizioso torna Super e fa la Pole davanti a Rossi!

Non è la gara, ma da queste qualifiche della MotoGP si può certamente dedurre una cosa: Desmodovi è tornato! Il pilota della Ducati conquista una fantastica Pole Position a Brno che alla casa bolognese mancava da 10 anni. Il suo 1:54.689 nel finale è sufficiente per battere un fantastico Valentino Rossi che riesce comunque a portare la Yamaha in prima fila. Terza piazza per un Marc Marquez che oggi non è stato ‘alieno’.

In una seconda fila interessante troviamo Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Danilo Petrucci, mentre in terza fila avremo Johann Zarco, Andrea Iannone e Alex Rins. Delusione per Daniel Pedrosa e Maverick Vinales, rispettivamente 10° e 12° sulla griglia e mai competitivi per le prime file. In mezzo a loro in quarta fila la Ducati Avintia di un Tito Rabat ordinario.

Passando in una Q1 piena di cadute, ottima qualifica di Franco Morbidelli che apre la quinta fila davanti ad Alvaro Bautista e Bradley Smith. Sesta fila per Hafizh Syahrin, Jack Miller e Stefan Bradl, poi Pol Espargaro, Takaaki Nakagami e Sylvain Guintoli in settima. Tom Luthi, Karel Abraham e Aleix Espargaro sono in ottava fila, mentre Scott Redding e Xavier Simeon chiuderanno la griglia.