MotoGP GP San Marino: Pole di Vinales davanti a Dovizioso, caduta e prima fila per Marquez

La Yamaha torna alla Pole Position con un sorprendente Maverick Vinales. Lo spagnolo ha firmato il miglior crono in 1:32.439 e partirà davanti a tutti nella gara di domenica in cui il meteo di Misano può cambiare tutte le carte in tavola. 2º posto sulla griglia per un ottimo Andrea Dovizioso che partirà davanti al suo rivale Marc Marquez, caduto negli ultimi minuti di sessione.

In seconda fila dunque troviamo Cal Crutchlow, Jorge Lorenzo e Johann Zarco, terza fila per Daniel Pedrosa, Danilo Petrucci e Aleix Espargaro, e in quarta fila ci sono Alvaro Bautista, Michele Pirro e Karel Abraham, con i 2 piloti della Aspar che sono dovuti passare per una Q1 molto movimentata.

Infatti Miller e Folger erano tra i più veloci della prima sessione ma gli sono stati annullati i tempi proprio negli ultimi minuti. Dunque l’australiano partirà in quinta fila in mezzo alle 2 Ducati Avintia di Barbera e Baz, mentre il tedesco è in sesta fila davanti a Pol Espargaro e Rabat. In settima fila ci sono Redding e le disastrose Suzuki con Alex Rins davanti ad Andrea Iannone, a chiudere la griglia abbiamo i 2 britannici Smith e Lowes.