MotoGP, il gran premio di San Marino resterà fino al 2021

il gran premio di San Marino resterà fino al 2021

Gli organizzatori del gran premio di San Marino e la Dorna hanno trovato un accordo per tenere in calendario la gara di Misano almeno fino al 2021.

Nel 2021 si svolgerà il 25esimo gran premio che si svolgerà in pista ed il primo avvenne nel 1980. Durante il weekend di San Marino, tutti i piloti italiani vengono acclamati, ma l’eroe è certamente Valentino Rossi che porta decine e decine di tifosi ogni anno.

Le parole dei promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

“Abbiamo siglato un nuovo accordo, frutto di un proficuo lavoro di squadra. Questo coincide con la volontà di Dorna di approfondire il legame con un territorio “

“La prospettiva triennale permetterà a tutti noi, oltre che al settore turistico, di sostenere lo sviluppo di una manifestazione che genera una grande affluenza di pubblico nel calendario del MotoGP – con nuove energie a tutti i livelli – e l’impatto economico significa che ogni euro investito si moltiplica per sette, fino a 65 milioni di euro per questa edizione. Inoltre, la nostra determinazione si rafforza ancora di più grazie alla possibilità di utilizzare un complesso come MWC – che produce forti investimenti sia nelle infrastrutture che nello sport – con l’avvio di un centro federale e ora, una vera e propria palestra di allenamento per i campioni attuali e futuri”.

il gran premio di San Marino resterà fino al 2021

Le parole di Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna)

“Sono felice che Misano rimarrà un appuntamento fisso nel calendario fino al 2021. Siamo molto orgogliosi di questo evento ed è sempre una delle atmosfere più incredibili dell’anno. Dunque confermare che continueremo a correre qui fino al 2021 è un piacere. E’ un vero classico del nostro calendario. Oggi è un giorno importante per noi di Dorna, ma anche per un Gran Premio.  Questo ha assunto dimensioni straordinarie grazie all’impegno dei promotori e all’incredibile passione che la zona ha per il nostro sport”.

 

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.