MotoGP Jerez FP3: Petrucci ancora leader, Rossi e Vinales fuori dalla Q2!

Turno incerto fino alla fine, caratterizzato da una nuova bandiera rossa, nel quale le posizioni si sono modificate molto velocemente fino all’ultimo secondo utile! Petrucci ancora davanti a tutti, le M1 ufficiali sono fuori dal Q2 per ora.

Danilo Petrucci si conferma leader al termine di una sessione emozionante e incerta fino alla fine in cui i distacchi sono stati decisamente ridotti. La classifica ha infatti subito continui ribaltamenti di fronte da un secondo all’altro, con il pilota della Ducati che è risultato il più veloce in pista.

Il ternano è stato l’unico pilota in grado di girare sotto il muro dell’1.37, mentre alle sue spalle troviamo subito Marc Marquez, distante appena 61 millesimi.

Continua il grande momento di Fabio Quartararo, che porta la propria Yamaha Petronas in 3° posizione davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, 4° in 1.37.292.

Stesso tempo per Joan Mir, che si porta in top five e precede il compagno di squadra Alex Rins, che trova a sua volta un ottimo giro in uno dei suoi ultimi tentativi.

Nakagami e Cal Crutchlow, autore di una caduta che ha provocato una bandiera rossa a causa di un air fence da rigonfiare, terminano 7° e 8° a quattro decimi dalla migliore prestazione.

Entrano infine in Q2 Franco Morbidelli e Jorge Lorenzo, che estromettono Valentino Rossi, 11°, dalla Q2 per pochissimi millesimi.

Stessa sorte per Maverick Vinales, che ha tribolato però molto durante tutta la sessione del mattino, mentre anche Jack Miller, 12°, è fuori dal Q2, andando ad arricchire una Q1 che si preannuncia molto interessante.

Di seguito la lista completa dei tempi