MotoGP, Jorge Lorenzo medita il ritiro?

Dopo i deludenti risultati e l’ultimo infortunio, il maiorchino potrebbe lasciare il motomondiale a fine stagione

Jorge Lorenzo vicino al ritiro a fine stagione? E’ quella la scelta che sarebbe maturata dal pilota spagnolo nel week-end del Sachsenring, mentre il maiorchino era fermo a Lugano per recuperare dalla frattura della sesta vertebra dorsale procurata nelle libere di Assen, quando egli è caduto in curva 7 ad oltre 160 km/h.

Un infortunio più serio del previsto, che avrebbe addiritura accorciato il 5 volte campione del mondo di un centimetro a causa della compressione dei dischi vertebrali. Una stagione finqui poco felice per Por Fuera, venuto alla Honda con ben altre aspettative.

Non si parlava di lottare subito alla pari contro Marc Marquez, anche visto l’infortunio ad inizio stagione che gli aveva fatto saltare i primi test. Ma i risultati sono davvero insufficienti, con solo 19 punti contro i 185 del #93 e nessun arrivo in top 10 per il #99. Questo potrebbe portare ad una drastica decisione che al momento solo pochissime persone sono a conoscenza (tra esse non c’è Alberto Puig, manager HRC).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)