MotoGP | Jorge Lorenzo operato al polso sinistro. Tornerà in Malesia?

L'ultima stagione del pilota spagnolo sulla moto del team Ducati non sta terminando nel migliore dei migliori, specialmente a seguito del brutto infortunio subito ad Aragon.

Jorge Lorenzo operato al polso sinistro. Tornerà in Malesia?

L’infortunio di Jorge Lorenzo è peggiore del previsto. Sono passate ormai diverse settimane dalla rovinosa caduta  in Thailandia che ha peggiorato la sua condizione fisica, già precaria. La gara prima, infatti, era caduto al primo giro ad Aragon, lasciandogli dei problemi non indifferenti.

Jorge Lorenzo, però, ci ha abituato a non mollare mai e anche a Motegi c’è stata la conferma. Il pilota spagnolo ha provato a scendere in pista per il gran premio del Giappone, ma il dolore era troppo forte per continuare il weekend.

A seguito del suo ritiro a Motegi, il pilota Ducati ha deciso di non partecipare alla gara di Phillip Island (in programma questa settimana ndr.). Al suo posto ci sarà Alvaro Bautista, mentre lui è tornato immediatamente a Barcellona per curarsi.

Jorge Lorenzo operato al polso sinistro. Correrà forse in Malesia

Operazione a Barcellona

Proprio ieri a Barcellona Lorenzo si è sottoposto ad un intervento chirurgico mirato a risolvere il problema al legamento al polso sinistro. L’operazione è stata condotta dal Dottor Mir e già da oggi il pilota spagnolo comincerà il recupero per ritornare in pista il prima possibile.

Jorge Lorenzo in questa stagione ha vinto tre gare e fino al momento dell’infortunio stava lottando per la terza posizione del campionato. L’obiettivo dello spagnolo è quello di ritornare a correre in Malesia, altrimenti prenderà parte soltanto all’ultima gara della stagione a Valencia.

L’avventura del maiorchino in Ducati si può rappresentare attraverso questa stagione, ossia fruttuosa ma anche tanto sfortunata.

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.