MotoGP Le Mans FP4: Marquez al comando in una sessione complicata!

L’ultima sessione di prove libere per la MotoGP non è stata per niente semplice con la pioggia che è cominciata a cadere di nuovo proprio prima dell’ultimo turno di prove libere

Dopo una qualifica di Moto3 quasi asciutta, i piloti della MotoGP hanno avuto a che vedere con una pista ancora più complicata dal momento in cui la pioggia è cominciata a scendere di nuovo sul tracciato proprio pochi minuti prima che iniziasse l’ultima sessione di prove libere. In queste condizioni non è risultato molto utile scendere in pista, eccetto per i piloti che dovranno passare per la Q1.

Marc Marquez è stato tra i primi ad assaggiare una Le Mans decisamente ostica finendo con il cadere a bassa velocità durante il primo giro in uscita dai box; dopo la piccola scivolata, il campione del mondo è tornato ai box per poi scendere in pista soltanto nei minuti finali per tornare a prendere un po’ di confidenza.

La velocità non è comunque mancata al campione del mondo che ha stampato il cronologico di riferimento davanti a Danilo Petrucci e Maverick Vinales, che sono risultati essere appena tre decimi più lenti di lui. Tra i piloti che avevano bisogno di trovare subito le giuste sensazioni ci sono Franco Morbidelli  e Alex Rins, che concludono il turno dietro Vinales.

Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso sono 6° e 7° con nove decimi di gap dalla vetta, mentre Pol Espargaro precede Fabio Quartararo; sarà interessante vedere come si comporterà il rookie francese sotto la pioggia in caso di qualifica bagnata.

Valentino Rossi  10° e chiude la top ten; anche lui è tra i piloti che hanno bisogno di trovare il ritmo il prima possibile dal momento in cui dovrà passare dalla Q1 se vorrà ottenere un buon piazzamento in qualifica.