MotoGP, Marquez: “Voglio il titolo prima di Valencia”

Primo match point in terra nipponica per Marquez, che però non ha fretta, conscio del fatto che Ducati e Dovizioso qua, siano molto forti

Marc Marquez ha concluso complessivamente la giornata al quarto posto. Il pilota spagnolo ha fatto registrare il proprio miglior giro nella prima sessione di prove libere, mentre non è sceso in pista nella seconda, onde evitare di prendere qualsiasi tipo di rischio. Per il “Cabroncito” lavoro atipico, dato che rispetto a quanto accade solitamente, ha cercato anche lui l’attacco al tempo al mattino, conscio probabilmente della pioggia che sarebbe potuta arrivare nel pomeriggio. 1.45.498 è il crono che lo consegna in quarta posizione nella classifica dei tempi combinati.

Marc è consapevole di avere una buona chance di conquistare il titolo qui, ma non ha fretta, anche se vuole conquistare il titolo prima di Valencia: “Per me vincere il titolo qui o altrove non fa molta differenza, basta che sia prima dell’ultima tappa stagionale. Sarà difficile farlo qui, questa è una pista dove Dovizioso e Ducati vanno forte, dovremo lavorare duro e molto bene per riuscire a batterli. E’ importante essere sempre al 100%, per cui non sono sceso oggi in pista, dato che le previsioni meteo per il fine settimana danno asciutto sia domani che domenica”