MotoGP, Miller ha rifiutato la Honda HRC!

Pedrosa, Miller, Argentinian MotoGP 2018

C’è grande fermento al mercato piloti della MotoGP. Il posto vacante della seconda Honda HRC è ancora senza un nome e anima rumours e voci da fonti di tutti i tipi. Stavolta è la spagnola AS a riportare diverse notizie che riguardano da vicino la seconda sella ufficiale alla HRC. Il raffredamento della pista Jonathan Rea ha costretto la Honda a cercare un potenziale sostituto di Daniel Pedrosa.

REPORT: GRAN PREMIO D’ITALIA MOTOGP

Il rider spagnolo, da 12 anni alla Respol Honda, sta vivendo uno dei suoi peggiori inizi di stagione della sua carriera. AS dice che la HRC ha provato ad offrire la sella al pilota Pramac Jack Miller, offrendogli un milione di euro per liberarlo dalla clausola della Ducati. L’australiano avrebbe però rifiutato l’offerta, preferendo rimanere parte del progetto di Borgo Panigale che gli fornirà probabilmente una GP19 l’anno prossimo.

Sempre AS riporta che Franco Morbidelli sarebbe uno dei contendenti principali alla seconda sella nella HRC. Il rookie italo-brasiliano è una delle giovani promesse più seguite del motomondiale, tanto che Alberto Puig vorrebbe approfitare della crisi Marc VDS per strappare alla concorrenza il talento di scuola VR46. Tuttavia, lo sponsor Repsol continua a sostenere Pedrosa, anche se i risultati non sono dalla sua parte. Un caos insomma alla Honda HRC, che sta tenendo in scacco il mercato piloti della MotoGP…