MotoGP Mugello FP1: Marc Marquez davanti a tutti!

Marc Marquez è il pilota più veloce in pista durante la prima sessione di prove libere, davanti a Danilo Petrucci e Michele Pirro

Lo aveva annunciato lo stesso Marc Marquez, ieri in conferenza stampa, di voler lottare per il podio in una pista che negli ultimi anni non lo ha visto protagonista e lo spagnolo sembra fare sul serio. Il campione del mondo chiude la mattinata in prima posizione e pare decsiamente più a suo agio rispetto agli anni passati.

Dietro di lui troviamo le Ducati ufficiali con Danilo Petrucci e la wild card Michele Pirro. Danilo è riuscito a trovare un buon giro durante il suo ultimo passaggio, mentre Michele ha fatto registrare il suo miglior cronologico nei primi minuti della sessione.

Fabio Quartararo è la migliore delle Yamaha in quarta posizione con due decimi di ritardo e si trova davanti a Aleix Espargaro, che porta l’Aprilia in top 5 ad appena otto millesimi dalla terza posizione di Pirro. Seguono la Ducati Pramac di Jack Miller davanti alla Honda di Takaaki Nakagami.

Dopo un buon fine settimana in Francia, Pol Espargaro e la sua KTM sembrano trovarsi bene anche in Italia e chiudono la FP1 in 8° posizione; lo spagnolo precede Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, che al momento ottengono gli ultimi due posti per la Q2. Fuori per il momento Alex Rins e Valentino Rossi.