MotoGP Mugello FP4: Quartararo è il più veloce!

L’ultima sessione di prove libere vede Fabio Quartararo essere il pilota più veloce in pista davanti a Maverick Vinales e Marc Marquez

Fabio Quartararo sembra trovarsi decisamente a suo agio al Mugello ed è il pilota più veloce in pista durante l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Il francese si posiziona davanti a Maverick Vinales, che completa un 1-2 Yamaha, e Marc Marquez.

Alex Rins chiude in 4° posizione ed è seguito da Jack Miller e Cal Crutchlow, con lo spagnolo che dovrà passare per la Q1 per ottenere l’accesso all’ultima qualifica valevole per la pole position. Dietro questri tre ci sono Takaaki Nakagami e Danilo Petrucci, che ha lavorato molto in ottica gara, così come il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso che termina appena dietro.

La top 10 è chiusa da Franco Morbidelli, mentre alle sue spalle ci sono Aleix Espargaro e Valentino Rossi, 12° con otto decimi di ritardo. Passare in Q2 sarà cruciale per lui, così come per Alex Rins e Andrea Dovizioso per non compromettere la propria gara.

Si preannuncia quindi una pazza e difficilissima Q1 con tanti top rider in lotta per gli unici due posti valevoli per la seconda sessione di qualifica.