MotoGP Mugello Warm Up: Marquez è ancora il più veloce!

Il poleman sembra essere l’uomo da battere anche in Italia ed è il più veloce anche nell’ultima sessione di prove prima della gara, davanti a Mir e Dovizioso

Marc Marquez sembra essere l’uomo da battere anche al Mugello considerando quanto è stato rapido, veloce e costante durante tutti i turni di prove dal venerdì. Il poleman si è messo davanti a tutti anche nel Warm Up ed è stato l’unico capace di girare sotto il muro dell’1.47. Il primo inseguitore è Joan Mir, 2° davanti ad Andrea Dovizioso, apparso decisamente meglio rispetto al sabato. Bene anche l’altra Suzuki di Alex Rins, 4°, con lo spagnolo che sarà però chiamato ad una grande gara di rimonta partendo da dietro.

Fabio Quartararo chiude la mattinata in 5° posizione mettendo in mostra una buona velocità ed è seguito da Takaaki Nakagami e Danilo Petrucci, che ha provato una doppia coppia di gomme medie, soluzione che dovrebbe essere quella per la gara. Pol Espargaro è quasi mezzo secondo più lento dal giro di riferimento, mentre Tito Rabat e Michele Pirro chiudono la top 10.

11° posizione per Aleix Espagaro seguito da Jack Miller, mentre tra le due Yamaha ufficiali, con Maverick Vinales 14° e Valentino Rossi dietro, c’è Cal Crutchlow. Lontani dunque dalla vetta Maverick e Valentino; la gara potrebbe essere complicata per loro, specialmente per l’italiano che dovrà partire dalla 18° posizione.