MotoGP – Operazione ok per Lorenzo, ma salta i test di Sepang!

Per Jorge Lorenzo l’operazione alla mano sinistra è riuscita senza problemi. Il rider Honda MotoGP a è andato nella clinica di Barcellona dopo che negli ultimi giorni gli hanno rilevato a Peschiera un’infrazione allo scafoide (link) causata da una caduta in allenamento a Verona. Tuttavia, questo intervento costringerà il pilota HRC a saltare i prossimi test di Sepang del 6-7-8 febbraio, che si terranno sull’ononimo circuito malese.

Ora Jorge dovrà avere 4 giorni di riposo, per poi cominciare, sempre in clinica, la fase di riabilitazione della mano sinistra. L’obiettivo per il maiorchino è quello di tornare in pista per i test in Qatar che si svolgeranno dal 23 al 25 di febbraio. Tuttavia questo infortunio non impedirà a Lorenzo di essere presente, insieme al compagno Marc Marquez, alla presentazione della nuova moto Repsol Honda, che si terrà il 23 gennaio a Madrid.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)