MotoGP, Pernat avverte Lorenzo: “Rischia di fare un anno sabbatico”

Jorge Lorenzo fuori dalla MotoGP per il 2019? Questi sono i timori di Carlo Pernat. Lo storico manager, nella trasmissione ‘Paddock TV’, ha definito la situazione del maiorchino difficile non solo in casa Ducati. Secondo Pernat, infatti, Jorge rischierebbe di rimanere addirittura senza moto a causa delle sue alte richieste finanziare.

“Penso che la Ducati possa venire incontro a Dovizioso prima di Jerez.” – afferma Pernat“Andrea sa che può essere il suo ultimo grande contratto e vuole provare a monetizzare. Per Lorenzo invece ci hanno già messo una riga sopra. Nel paddock dicono che potrebbero sostituirlo con Miller, sotto contratto con Ducati, australiano come Stoner e che sta mettendo in difficoltà Petrucci.”

“Forse dirò una bestemmia, ma Lorenzo rischia di ritrovarsi a fare un anno sabbatico. Alla Suzuki è uno dei rider papabili, ma non sono interessati a spendere cifre esorbitanti. I giapponesi non lo hanno cercato, e per le cifre che chiede, diventa complicato per Jorge trovare una sella”. Nei top team solo la Yamaha ha confermato entrambi i piloti, Honda (rinnovato Marquez) e KTM (probabile l’ingresso di Zarco) sono prossimi all’annuncio della line-up MotoGP 2019.