MotoGP, possibile arrivo di Alex Marquez nel 2019!

DOHA, QATAR - MARCH 16: Alex Marquez of Spain and EG 0,0 Marc VDS rounds the bend during the MotoGP of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 16, 2018 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Mentre il fratello Marc sta facendo una grande carriera si apre una porta anche per suo fratello. Tuttavia, un po’ tutti si sarebbero aspettati avesse debuttato in uno dei team con moto Honda. Invece ad avere messo gli occhi sul mini-Marquez è il team Avintia, con moto Ducati.

Il team spagnolo ha in squadra Xavier Simeon, il quale sta attraversando una stagione molto deludente nella classe regina (0 punti contro i 30 di Rabat); il suo rinnovo, proprio per questo suo disastroso ambientamento in MotoGP è molto in dubbio. Di conseguenza Avintia sta pensando di puntare su un pilota giovane e di prospettiva (22 anni di Alex, contro i 29 di Simeon).

Le difficoltà ci sono: Marc a un’intervista, quando gli venne fatta una domanda in proposito, sviava ed era vago; ma il team pricipal Emilio Alzamora sta verificando le possibilità, anche coinvolgendo Estrella Galicia.