MotoGP: Quartararo in vantaggio su Bautista per il posto nel team SIC. Pedrosa verso il ritiro

Pochi giorni ci separano dal GP del Sachsering; gara che porrà fine al mercato piloti, iniziato prestissimo questa stagione. Una la sella da assegnare, per la precisione la seconda nel neonato team Petronas-Yamaha SIC.

Tutto dipenderà da Dani Pedrosa che come anticipato qui, annuncerà i suoi piani per il 2019 in una conferenza stampa durante il weekend tedesco. Incertezza per quel che riguarda la decisione del pilota spagnolo, secondo molti orientato verso il ritiro, così come per il team SIC, dove Quartararo, Bautista e Baldassarri si contenderanno la sella nel caso in cui Dani dovesse optare per il ritiro.

Se in un primo momento lo spagnolo, oggi in forze al team Angel Nieto sembrava in vantaggio e destinato ad occupare la sella del team malese, numerosi rumors ad oggi danno molte più possibilità al francese Fabio Quartararo, un pilota talentuoso quanto giovane che poche settimane fa ha colto la sua prima vittoria in Moto2. Poche chances per Lorenzo Baldassarri che seppur spinto e supportato dall’Accademy di Valentino Rossi, appare troppo acerbo per un passaggio in MotoGP.

Nel caso in cui quest’ipotesi dovesse realizzarsi, il pilota Speed Up andrebbe a formare con Morbidelli una delle coppie più giovani ed esplosive della classe regina. Non resta che attendere i prossimi giorni per saperne di più.