MotoGP, Roberts: “Lo stile di Marquez? Gli altri se lo possono solo sognare!”

La MotoGP si appresta a tornare sul suolo europeo con il GP di Spagna, che si correrà a Jerez in questo week-end. La lotta mondiale ricomincierà con Andrea Dovizioso leader e davanti per un punto ad un Marc Marquez vittorioso ad Austin. Proprio su quest’ultimo, il tre volte iridato della 500 Kenny Roberts lo ha definito come uno rider dallo stile inconfondibile.

“Fa cose che gli altri possono solo sognare.” – dice Roberts in una lunga intervista su crash.net – “Mi rivedo in lui. Anch’io facevo queste cose trent’anni fa, ma lui le fa anche meglio. E come me, anche lui non ha bisogno di avere il massimo grip per andare forte. Io mi sono avvicinato alle corse su asfalto con questa prospettiva.”

Kenny spende anche qualche parola al miele per l’attuale leader del mondiale Dovizioso. “Quando arrivò in Honda aveva una grande potenziale, ma poi non tutto è andato come doveva. Oggi mi sta stupendo, è la dimostrazione di come nella vita non bisogna mai mollare. C’è da togliersi il cappello, ha sempre lavorato per migliorarsi e ora sta facendo grandi cose con Ducati.”